Soldioggi.it è una guida semplice e gratuita al mondo dell’economia e della finanza. Mondo spesso difficile da comprendere a causa di una comunicazione a volte inefficiente e complicata da parte della pubblica amministrazione e degli organi competenti. La comunicazione del sito è facile ed esaustiva, con un linguaggio accessibile a tutti.
Chi scrive
Soldioggi.it è redatto da un team esperto di laureati in Economia e commercio con il massimo dei voti. Ogni guida subisce un lento ed accurato processo di ideazione e scrittura, in questo modo il contenuto editoriale riesce a rispondere a tutte le principali domande degli utenti su un determinato argomento.
Leggi sull’editoria
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza periodicità stabilita (la pubblicazione delle guide é limitata alla disponibilità di aggiornamenti e materiale), nonostante lo staff di Soldioggi.it ponga la massima cura nell’esposizione delle informazioni cercando di garantire un buon numero di novità.
Il sito Internet di Soldioggi.it non è quindi un periodico e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Si precisa inoltre che la nuova legge italiana sull’editoria (legge delega 39 del 2002, art. 31; successivamente art. 7.3 d.lgs 70/2003) sancisce:
L’obbligo di registrazione della testata editoriale telematica si applica esclusivamente alle attività per le quali i prestatori del servizio intendano avvalersi delle provvidenze previste dalla legge 7 marzo 2001, n. 62, o che comunque ne facciano specifica richiesta.
Soldioggi.it non si avvale di nessun tipo di finanziamento o agevolazione editoriale.