Sei abbonato alla rivista di Altroconsumo, ma credi di non averne più bisogno e vorresti quindi recedere dal contratto? Come recedere da Altroconsumo ed evitare l’invio di riviste non più gradite? Sul sito di Altroconsumo, non sembra esserci una specifica pagina dedicata alla disdetta, tuttavia i metodi per rescindere l’abbonamento sono semplici e veloci.
Per fare la disdetta dell’abbonamento infatti, basta collegarsi proprio al sito di Altroconsumo e inviare un apposito ticket / email all’assistenza, nella quale si chiede di rescindere l’abbonamento. In alternativa, é possibile disdettare il contratto inviando una raccomandata A/R. Di seguito l’indirizzo a cui inviare la raccomandata e un fac simile lettera di disdetta.
1. Disdetta via email: basta collegarsi a questa pagina di Altroconsumo compilarla con i dati richiesti, inserire il codice socio e inoltrare la mail cliccando su “Invia Messaggio”.
2. Disdetta tramite posta. La disdetta va inviata tramite raccomandata A/R. Di seguito l’indirizzo a cui spedirla e un modulo di disdetta, da compilare e stampare.
Gent.le Altroconsumo Ufficio abbonamenti
via Valassina 22
20159 Milano
OGGETTO: disdetta dell’abbonamento per la rivista _________________
Il sottoscritto _____________________________________________,
residente a __________________________, via ________ n.ro ______
CODICE SOCIO____________________________________________
CODICE FISCALE __________________________________________
titolare dell’abbonamento per l’invio della rivista in oggetto,
CHIEDE
formale disdetta immediata del suddetto abbonamento. Chiedo quindi che non mi siano inviate più riviste e il rimborso di quelle già pagate e che non saranno ricevute, in virtù della disdetta, da effettuarsi a mezzo bonifico su:
Banca: __________________________
conto corrente: ____________________
IBAN: ___________________________
Per eventuali comunicazioni:
n. tel. ______________________
email ______________________
Cordiali saluti
Luogo e Data ________________________
Firma _____________________________