PayPal è un nome che sicuramente non richiede particolari presentazioni. Quasi tutti sanno cosa sia, che permette di inviare, ricevere e richiedere denaro a livello globale. Ma non tutti hanno familiarità con il fatto di come creare un account PayPal anonimo.
Se stai leggendo questa guida, è molto probabile che tu voglia capire come aprire un conto PayPal anonimo, per inviare e ricevere denaro in piena privacy. Se è così, questa guida è quello che ti serve, perché ti aiuterò a usare Paypal senza rivelare la tua identità alla controparte, che siano pagamenti in entrata oppure in uscita.
Pagare in anonimato
Potrebbe sorprenderti, ma ti assicuro che è possibile avere un conto Paypal anonimo, sia per inviare che per ricevere pagamenti. Avere un conto Paypal anonimo non significa che il denaro non arriva al destinatario corretto, assolutamente: la transazione va a buon fine come se nulla fosse.
Se stai cercando di inviare e ricevere denaro in modo anonimo su PayPal, è meglio che tu rimanga nei paraggi e continui a leggere questa guida, perché ti spiegherò tutto nel dettaglio!
Come anche tu sai, PayPal è uno dei portafogli online più utilizzati sia per fare acquisti personali che per motivi aziendali. Lo usano non solo le aziende di e-commerce, ma anche i privati, per effettuare pagamenti o piccole vendite.
Puoi usarlo anche per pagare bollette: ti permette di fare qualsiasi cosa che potresti fare con una carta di credito o di debito, ma con maggiore sicurezza e privacy: il ricevente del tuo denaro vede solo il tuo nome e cognome e la tua email.
Alcune persone però, non vogliono essere identificate quando fanno transazioni, neanche con nome e cognome e/o email. Ci sono molte motivazioni alla base di questa necessità: solitamente per motivi personali e di privacy.
Per esempio può essere che tu voglia fare una donazione a un ente benefico e aiutare delle persone senza che sappiano chi sei. A volte, facendo una donazione a particolari organizzazioni, sei stato assalito da più richieste di donazioni che possono essere fastidiose.
Altro esempio: se desideri comprare qualcosa che è legale ma potenzialmente imbarazzante, potresti preferire l’anonimato, dato che le violazioni sono così comuni. Qualunque siano le tue ragioni, non posso certo essere io a controllarle e neanche conoscerle: io ti dico solo che utilizzare un account PayPal anonimo è semplice come un bicchier d’acqua.
Prima di iniziare la spiegazione, lascia che ti dica alcune cose importanti.
Limiti
Il metodo di cui ti parlerò oggi ha delle limitazioni. E per limitato, intendo che ha alcune limitazioni significative: quindi, se stai cercando un metodo per usare PayPal per affari sporchi, per riciclaggio di denaro, questa non è la guida che fa per te.
Questo tutorial è solo per piccole transazioni, che non comportano il movimento di notevoli quantità di denaro. Bene, se ora hai capito cosa cercando di dirti, puoi decidere se continuare a leggere.
Come aprire
Per aprire un conto Paypal occorre un indirizzo email funzionante. Se quindi ne hai già uno dove compare il tuo nome, per esempio mariorossi@email.it, allora puoi crearne uno nuovo. Ci sono tanti servizi online che permettono di creare email gratis, anche temporanee, di questo tipo gattinodolce@email.it, in modo che nessuno possa presumere il tuo nome.
Una volta creata la tua email non devi far altro che iscriverti a Paypal, senza dare tuo nome e cognome reali. Paypal li accetta, non c’é bisogno di caricare il documento di identità, ma sappi che finché non ne carichi uno, il tuo conto è non verificato. Un conto non verificato ha dei limiti in particolare sulla capacità di prelievo. Significa che puoi depositare quanto denaro vuoi ma ci sono limiti al prelievo.
Inviare e ricevere denaro
In genere, un account non verificato ha un limite di prelievo di 10.000 dollari al mese. Se per te va benissimo, se non pensavi minimamente di superare questa somma allora questo suggerimento è per te.
Questo è tutto: non c’é da fare altro. Tutto sta nell’aprire un conto Paypal con un’email creata ad hoc, inserire un nickname al posto di nome e cognome e basta. Come detto nel passo precedente, ricorda che con un account non verificato puoi inviare o prelevare denaro fino a 10.000 dollari al mese. Puoi fare lo stesso il mese prossimo.
Con questo conto Paypal, se effettui pagamenti, il beneficiario vedrà solo la tua email gattinodolce@email.it e come tuo nome, il nick che hai inserito, per esempio Antonio Dell’Alti. Lo stesso se qualcuno vuole inviare denaro a te: non devi far altro che fornirgli la tua email gattinodolce@email.it.
Ti invierà denaro e gli unici dati che vedrà sono gattinodolce@email.it e Antonio Dell’Alti. In questo modo hai mantenuto la tua privacy e la persona a cui devi inviare denaro (oppure tu lo devi inviare a lei), non può sapere i tuoi dati personali, a meno che sia tu a comunicarglieli.