Aprire un negozio fisico ormai, è diventato un’impresa non sempre facile da realizzare: troppi costi e i profitti non facili da realizzare. Ma siamo nel terzo millennio e il web può rappresentare un’importante occasione per poter realizzare un sogno che aneli da tanto tempo.
In questa guida ti spiego cosa vendere online per guadagnare, cosa si vende di più in Italia, come sapere cosa si vende di più su Amazon, quali sono i settori più redditi. Abbiamo fatto uno studio per semplificarti le cose e stilato un elenco dei prodotti più richiesti sul mercato online.
Indice
Cosa si vende di più in Italia
Cosa puoi vendere online per fare soldi? Quali sono i migliori prodotti da vendere sul web e che possono permetterti di creare un lavoro redditizio? Trovare i prodotti più redditizi da vendere online non è semplicissimo. Ma puoi trarre ispirazione in tanti modi, che ti spiegheremo di seguito.
Innanzitutto devi imparare a capire quali sono i prodotti che fanno tendenza. Questa è la cosa più importante nel marketing: è inutile che tu venda un oggetto a cui nessuno è interessante, è la strada più breve per il fallimento. Devi capire quello che interessa alla gente. Tra l’altro sul web, ormai esiste una competizione infinita in quasi tutte le nicchie.
Per avere successo nel business online, devi trovare i prodotti più richiesti e, chiaramente, devi impegnarti, per acquisire le competenze necessarie per commercializzarli al meglio. Ma come trovare questi prodotti?
Il metodo più comune per trovare prodotti di tendenza è usare lo strumento Google Trends, da confrontarsi anche con i dati di Amazon Best Seller. Con queste piattaforme puoi controllare la tendenza negli ultimi 3 mesi, 6 mesi, un anno e capire quali sono i prodotti che “tirano” di più!
Per semplificarti le cose, oggi elencheremo alcuni dei migliori prodotti da vendere online per guadagnare. Questo elenco nasce da una nostra lunga attività di ricerca tra i best seller delle maggiori piattaforme di e-commerce, per esempio su Amazon, su eBay, dalle ricerche su Google. Abbiamo fatto questo lavoro di brainstorming per te, per aiutarti a scegliere il tuo potenziale prodotto senza alcuno sforzo.
Giocattoli per bambini
I genitori farebbero qualsiasi cosa per i propri figli. Sono disposti a rinunciare a tutto per poter dare ai più piccoli quello che desiderano. E sappiamo tutti che i bambini non possono vivere senza giocattoli.
Ci sono giocattoli educativi per i più piccoli, giocattoli per i bimbi più grandi, modellismo per bambini, peluche, auto telecomandate. Per non parlare poi dei giocattoli dei beniamini del momento, tipo Frozen. Vanno letteralmente a ruba.
Caricabatterie wireless
I caricabatterie wireless sono diventati molto popolari negli ultimi anni. Le tendenze su Google tra le ricerche dimostrano che le richieste aumentano a livello globale e in maniera rapida e il trend non diminuirà presto.
Ci sono caricabatterie wireless per diversi smartphone: da iPhone a Samsung a altri. La nota positiva è che puoi comprare questi dispositivi a 4-5 euro all’ingrosso e rivenderli con un buon margine di profitto, in quanto il prezzo della vendita al dettaglio è piuttosto elevato.
Auricolari
Ormai quasi nessuno è sprovvisto di auricolari. Tra l’altro ce ne sono di economici oppure di super tecnologici, così come auricolari wireless. Anche in questo caso, l’acquisto all’ingrosso è molto conveniente e poi il ricarico sulla vendita al dettaglio è interessante.
Se vuoi creare un bel business, potresti iniziare a vendere proprio caricabatterie wireless e auricolari. Un connubio vincente.
Custodie per telefono
Vuoi arricchire ancora di più la tua offerta per telefonia, con un prodotto giusto? Allora vendi custodie per telefono. Bisogna dire la verità: hai mai visto in giro qualcuno senza la custodia del cellulare? Sicuramente si, ma molto pochi rispetto a quanti invece preferiscono usarla.
Gli accessori per telefono sono sempre richiesti dai consumatori. Che si tratti di un utente Apple, Samsung o Motorola, sempre più persone decidono di proteggere il proprio smartphone con una custodia solida. Puoi comprarle a buon prezzo all’ingrosso e avere poi un bel guadagno con la vendita al dettaglio.
Articoli per animali
Se sei un appassionato degli amici a quattro zampe, potresti vendere prodotti per loro. Essendo un animale così leale e amichevole, la gente ama spendere soldi extra per il proprio amico, anzi reca proprio soddisfazione. Puoi facilmente vendere collari per cani, ciotole, giochi e molto altro per gli appassionati.
Prendi semplicemente di mira il pubblico in modo corretto e vedrai gli ordini arrivare: i prodotti per animali sono prodotti continuamente cercati su Google e li rendono una soluzione di business pienamente praticabile.
Orologi
Orologi da uomo, orologi da donna, orologi unisex, orologi da fitness. Regalare un orologio è una delle scelte più di tendenza. Le persone acquistano per se stesse o per regalare: infatti gli orologi fanno una valanga di ricerche su Google.
Quindi, a seconda del tipo di orologi che intendi vendere e del pubblico di destinazione, puoi scegliere di piazzare sul mercato orologi eleganti, sportivi, per uomo o donna, unisex, e andrai sul sicuro.
Droni
La drone-mania si diffonde sempre di più e non c’è motivo perché debba arrestarsi: la domanda sta aumentando sempre di più. Ci sono droni low cost e droni più costosi.
È possibile avere un drone altamente funzionante a un buon prezzo all’ingrosso e poi venderlo al dettaglio a un prezzo decisamente interessante. I margini di profitto sono molto buoni e la domanda è in crescita: appassionati, hobbisti e sono disposti a spendere un bel po’ di quattrini.
Abbigliamento
La moda non va mai fuori moda! In particolare l’abbigliamento femminile rappresenta una nicchia altamente competitiva e si nota un aumento sensibile soprattutto di maxi abiti, abiti da sera, abiti da cocktail. Sempre più persone amano confrontarsi con il web e visionare quanti più modelli possibili prima di procedere con l’acquisto finale.
E non dimenticare anche l’intimo: questo settore rappresenta una fetta importante di mercato, che può darti delle buone soddisfazioni! Scegli un fornitore con una buona reputazione, perché la qualità è importante e i tuoi clienti se ne accorgeranno subito. Non ti pentirai mai di aver venduto abbigliamento: i margini di profitto sono buoni.