Il tuo sogno è quello di diventare un imprenditore di successo? Vorresti aprire un negozio ma hai alcuni dubbi e stai pensando di affiliarti a un franchising, in modo da non partire da zero, avere qualcuno che ti affianchi con la sua professionalità ed esperienza, senza dover investire un patrimonio.

In questa guida completa sui franchising economici ti elenco alcune delle migliori attività a basso costo, alcuni negozi che potresti aprire, le attività in franchising più redditizie nonostante siano low cost, anche nel settore casalinghi, detersivi, bar.

Migliori attività a basso costo

Molte persone sognano di diventare imprenditore, ma delle volte non sanno da dove iniziare. Se anche tu senti di avere uno spirito imprenditoriale ma non vuoi avviare un’attività da zero, un bel franchising a basso costo è un’opportunità da considerare.

È vero che il franchising non è per tutti e non è una manna dal cielo, ma bisogna ammettere che ha alcuni vantaggi rispetto all’avvio di un’attività da zero. Iniziare da soli, senza alcuna conoscenza in un settore, è il metodo più veloce per fallire. Un aiuto, rappresenta sicuramente un vantaggio, in molti casi.

La casa madre, detta anche affiliante, ha un marchio già conosciuto sul territorio nazionale, quindi ha una certa credibilità e una buona base di clienti potenziali. Ha già fatto il duro lavoro della creazione del concetto di business, ha progettato il logo, fatto marketing. Tu, devi approfittare di ciò e svolgere solo la tua responsabilità quotidiana di portare avanti l’attività.

Come per ogni azienda, hai bisogno di denaro per entrare a far parte di un franchising. Ogni franchising richiede un po’ di soldi da investire, oltre al tuo tempo e impegno. I costi di franchising da considerare sono i seguenti:

  1. Commissione di franchising (cosiddetta fee di ingresso). Per entrare nel franchising, la casa madre ti chiederà un prezzo iniziale. Solitamente questo prezzo comprende l’avvio dell’attività, l’arredamento, elettrodomestici e impianti, nonché le materie prime;
  2. Commissioni durante l’attività. Alcuni franchising chiedono una percentuale sulle vendite, quindi praticamente una parte dei tuoi denari dovrà darli a loro. Però non tutti i franchising fanno così: altri richiedono solo di acquistare le materie prime dalla casa madre, vietando l’acquisto da altri fornitori. Niente percentuale sulle vendite quindi. Prima di intraprendere un franchising dunque, verifica se ci sono da pagare percentuali sulle vendita oppure se sei solo obbligato a comprare da loro.

Il franchising è uno dei modi più semplici per creare impresa, poiché permette agli aspiranti imprenditori di realizzare i propri desideri, senza partire da zero assoluto. Il franchising però può essere molto costoso. Ciò nonostante ce ne sono altri molto convenienti e quindi più accessibili anche agli aspiranti imprenditori che dispongono di un capitale piuttosto limitato.

In questa guida ti faremo conoscere alcuni franchising a meno di 10.000 euro giù di lì. Aprire un franchising senza soldi infatti, ad oggi, è impossibile. Un minimo investimento ci deve essere, perché vanno acquistati arredi, macchinari, impianti, materie prime. Fortunatamente ti fornirà tutto la casa madre, ma devi comunque pagarla. Ecco allora i migliori franchising a basso costo, le attività più redditizie.

Negozi

Vediamo insieme alcuni negozi in franchising a basso costo. Alcune attività nei settori più disparati ma che rappresentano un potenziale importante, che potrebbero essere il tuo trampolino di lancio nel mondo dell’imprenditoria. Dai profumi, al caffè, fino alle pulizie a domicilio. Ecco alcune interessanti opportunità.

101CAFFÈ

101CAFFÈ è ​una grande catena di negozi di vendita caffè in cialde e non solo. In questi store si possono trovare miscele tra le più prelibate e provenienti da tante zone diverse. Quello del caffè è un mercato in forte crescita, soprattutto negli ultimi anni, l’utilizzo delle macchinette è aumentato ed è destinato ad aumentare. Investimento richiesto: a partire da 8.000 euro. Qui trovi tutte le informazioni e il form di contatto con l’azienda.

Ecoline wash

Ecoline wash è un servizio di pulizia direttamente a casa dei clienti, per auto, moto, barche, divani, letti, ecc. La pulizia viene effettuata attraverso un efficace sistema a vapore, che tutela anche l’ambiente. Il costo per entrare in questo business parte da soli 1.300 euro. Qui trovi tutte le informazioni e il form di contatto.

Veressenze

Il mercato dei prodotti alla spina si sta diffondendo sempre di più e ora è possibile comprare alla spina non solo bibite, cibo e prodotti per la pulizia per la casa, ma anche profumi per la persona. Veressenze è una profumeria bio alla spina: qui trovi tutte le informazioni e il form di contatto. Investimento iniziale: a partire da 10.900 euro.

Casalinghi e detersivi

Pulizia e igiene della casa, sono aspetti fondamentali di ogni famiglia che si rispetti: i prodotti per la pulizia sono tanti e ognuno ha il suo preferito. Si tratta di un business in crescita e che offre buone possibilità di guadagno. Ecco alcuni franchising di negozi casalinghi e detersivi.

Delizia Detersivi

Con un investimento iniziale a partire da soli 499 euro puoi aprire il tuo negozio di detersivi. Puoi anche aprire uno shop in shop se possiedi già un negozio. Qui maggiori informazioni e form di contatto.

Saponi e Più

Negozio di detersivi alla spina. Prodotti economici, biodegradabili, insomma, puliscono casa senza danneggiare l’ambiente! Qui maggiori informazioni e form di contatto.

Bar

Il settore dell’intrattenimento rappresenta sicuramente un’alternativa allettante, sopratutto per chi ama la compagnia giovane, la movida. Ecco alcuni franchising per aprire un bar, e che richiedono un investimento abbastanza contenuto. Con meno di 10.000 euro puoi aprire il tuo bar e iniziare il tuo percorso verso il successo!

I-Kone

Con un investimento a partire da 6.900 euro puoi aprire il tuo bar gelateria pasticceria. Con I-Kone diventi proprietario dei macchinari e degli impianti e, dopo tre anni, puoi decidere se continuare col franchising oppure proseguire in autonomia. Qui info e form di contatto.

Badaboom

Con un investimento a partire da 9.900 euro puoi aprire il tuo cocktail bar, un locale che opera di giorno, ma soprattutto di notte. Grazie a te diventerà il centro della movida della tua città. Qui info e contatti per chiedere sul franchising.