Negli Stati Uniti d’America, il terzo Paese più grande del mondo, ce n’è per tutti i gusti. Molte persone, quando pensano degli Stati Uniti d’America, pensano al celebre Grand Canyon e le famose città di New York, Los Angeles, Miami e Las Vegas. Oltre al Grand Canyon, in America vi sono altri parchi nazionali e paesaggi meravigliosi. Anche se attualmente non è possibile viaggiare lontano a causa della crisi da Coronavirus, può essere bello viaggiare lontano con la mente e fantasticare di viaggi futuri. In questo articolo parliamo di alcuni dei laghi più belli degli USA.
I Grandi Laghi
Non tutti lo sanno, ma il Canada ha più laghi che tutti gli altri Paesi del mondo messi insieme. Forse non sorprende, quindi, che i cosiddetti Grandi Laghi si trovano al confine tra il Canada e gli Stati Uniti. Si tratta di cinque laghi d’acqua dolce nell’America settentrionale, che insieme costituiscono una delle più grandi riserve di acqua dolce del mondo.
I cinque laghi sono il Lago Superiore, il Lago Michigan, il Lago Huron, il Lago Erie e il Lago Ontario. Il lago Michigan si trova interamente negli Stati Uniti. I laghi sono grandissimi, il che si capisce dal fatto che bagnano ben otto stati degli USA, vale a dire New York, Pennsylvania, Ohio, Minnesota, Wisconsin, Michigan, Indiana e Illinois.
Negli Stati Uniti vi sono circa 250 laghi d’acqua dolce, quasi 100 dei quali si trovano in Alaska, Michigan, New York e Maine. Oltre a questi laghi di acqua dolce, negli USA vi è un lago grandissimo di acqua salato, non senza motivo chiamato “Great Salt Lake”, ovvero il Gran Lago Salato. Questo lago si trova nello stato di Utah. Qui si trova inoltre il deserto salato di Bonneville (“Bonneville Salt Flats”), la più grande di molte saline situate ad ovest del Grande Lago Salato.
Laghi meravigliosi negli USA
Vi sono moltissimi laghi negli Stati Uniti d’America, citeremo solo alcuni dei più pittoreschi. Prima di tutto Lago Crater (“Crater Lake”), uno dei laghi craterici più conosciuti al mondo, formatosi circa 7.700 anni fa durante un’eruzione vulcanica del Monte Mazama in Oregon. Si trova all’interno dell’omonimo parco nazionale, dotato di paesaggi meravigliosi.
Un altro lago famoso è il lago Tahoe, un grande lago di acqua dolce situato nelle montagne della Sierra Nevada. Quando ci si trova nella Sierra Nevada, non può inoltre mancare una visita al famoso parco nazionale Yosemite. In questo parco nazionale si trovano le impressionanti sequoie giganti, oltre a un paesaggio generalmente bellissimo.
In terzo luogo citiamo il Lago Powell, che è un lago artificiale. Sebbene sia un lago artificiale, non lo rende meno bello: il lago Powell è di una bellezza mozzafiato. Il blu del lago contrasta meravigliosamente con le parti di arenaria rossa e non è quindi senza motivo che è un luogo popolare tra i turisti: il lago è visitato ogni anno da circa due milioni di persone.
Autorizzazione di viaggio necessaria
Chiunque desideri visitare gli Stati Uniti quando sarà nuovamente possibili, ha bisogno di un visto o di un ESTA USA. L’ESTA USA è un’autorizzazione di viaggio con cui si può volare negli USA senza visto.
L’autorizzazione di viaggio può essere utilizzata per turismo, viaggi d’affari o per fare un transito/scalo negli Stati Uniti d’America, ed è quindi adatta anche alle vacanze. Se si soddisfano tutti i requisiti, l’ESTA può essere facilmente richiesto online, ed è quindi più facile, più veloce e meno costoso da richiedere del visto USA.
L’ESTA ha una validità di due anni, durante i quali si può effettuare un numero illimitato di viaggio negli Stati Uniti d’America. L’autorizzazione di viaggio può quindi già essere richiesto per un viaggio futuro. Ogni soggiorno può durare al massimo 90 giorni, il che è più che abbastanza per visitare vari laghi, parchi nazionali e città in America.