È arrivato finalmente il momento della pensione? Dopo tanti anni di lavoro, é giunta l’ora di riposare e dedicarsi ai propri hobby o attività che non siano lavorative! Ricordiamo però, che le dimissioni in caso di pensionamento non sono automatiche: occorre infatti presentare al proprio datore di lavoro una lettera di pensionamento, per dare appunto le proprie dimissioni e informare formalmente l’azienda delle nostre dimissioni volontarie.
Di seguito vediamo un modello fac simile di lettera di dimissioni per pensionamento: si tratta di un modello generale che può risultare valido per la maggior parte delle occasioni, ma che possiamo modificare secondo le nostre esigenze.
FAC SIMILE LETTERA DI DIMISSIONI PER PENSIONAMENTO
Nostro Nome e Cognome
Indirizzo
Spett.le ________
Indirizzo
Oggetto: lettera di dimissioni
Il/La sottoscritto/a ________________ nato/a a _________ il __________
assunto/a presso Codesta azienda dalla data ___________ in qualità di _______
con la presente comunica le proprie dimissioni, per aver raggiunto l’età pensionabile.
Le dimissioni saranno valide dal giorno ______.
Per l’occasione, colgo la possibilità di ringraziarvi per gli anni trascorsi presso la Vostra azienda, per le opportunità di crescita professionale e personale concessimi. Certo che il mio contributo sia stato da Voi apprezzato, sono a disposizione per permettere un adeguato passaggio di consegne alla persona che mi succederà
Cordiali saluti
Luogo e data
Firma (del lavoratore)
Firma per accettazione (del datore di lavoro)