In caso di vendita, rottamazione demolizione o esportazione all’estero (ovviamente di natura definitiva), il titolare della polizza di assicurazione della propria auto, può chiederne la disdetta e ricevere, a titolo di rimborso, la parte di premio R.C.A. pagato e non effettivamente goduto. Nel caso in cui abbiamo venduto la nostra auto quindi, occorre inviare alla nostra compagnia assicuratrice un modulo di disdetta assicurazione auto al fine di bloccare la polizza e ottenere il rimborso del periodo rimanente.
In basso il modulo di disdetta, in formato Word o pdf, da scaricare, compilare in ogni sua parte, stampare e inviare insieme agli allegati necessari.
Occorre inviare alla propria assicurazione:
1. Il modulo di disdetta (per vendita, rottamazione, demolizione, ecc.). Qui il download in formato Word compilabile sul pc o in formato Pdf, per la disdetta in caso di vendita.
2. l’atto di alienazione dell’auto.
Inviamo quindi il tutto con raccomandata A/R e otterremo il rimborso per il periodo non goduto (la somma viene rimborsata al netto dell’imposta e del contributo sanitario nazionale).