Sei un abbonato Sky e, sebbene tu sia contento del servizio offerto, vorresti disdire un singolo pacchetto, mantenendo attivo il restante abbonamento? E’ possibile: supponiamo per esempio che tu abbia sottoscritto un abbonamento a Sky Cinema – Documentari – News – Bambini e voglia disdire soltanto il pacchetto Cinema, come fare?
Come forse saprai già, per le classiche disdette (ossia per disdire l’abbonamento completo), é disponibile direttamente online, un modulo di disdetta. Per i singoli pacchetti però, online non c’è traccia di alcun modulo. Come fare quindi se si vuole disdire per esempio, il pacchetto Cinema soltanto?
Per disdire un singolo pacchetto Sky, devi inviare una raccomandata A/R a Sky, comunicando la tua volontà di disdire il singolo pacchetto. Prima di inviare la lettera però, ti conviene leggere il contratto che hai firmato, per verificare se ci sono costi da pagare in caso di disdetta (solitamente infatti Sky, fa pagare un importo pari agli eventuali sconti goduti). Se non trovi il contratto, puoi telefonare il servizio clienti al numero 02.91.71.71, attivo tutti i giorni 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, al costo di una telefonata urbana secondo la tariffa prevista dal tuo gestore.
Se a causa dei costi di disattivazione, non ti conviene disdire prima della scadenza, a quel punto ti conviene aspettare la naturale scadenza del contratto (solitamente pari a un anno). Almeno un mese prima della naturale scadenza quindi, invierai una lettera raccomandata A/R, chiedendo di disdire il singolo pacchetto. A questo link un fac simile modulo disdetta Sky per singolo pacchetto, a cui allegare sempre una fotocopia della propria carta di identità.